Quali vacanze per la stagione estiva 2022 con i rincari?

Quali vacanze per la stagione estiva 2022 con i rincari

Quali vacanze per la stagione estiva del 2022 con i rincari? A questa domanda la risposta arriva dal portale di comparazione tariffaria Facile.it che, al riguardo, ha commissionato un’indagine a EMG Different. Da cui è emerso come ben 4,7 milioni di italiani, proprio in vista della stagione estiva del 2022, potrebbero rinunciare alle vacanze a causa dei rincari. Mentre sono circa 3,7 milioni di italiani che, pur di concedersi una vacanza, puntano quest’anno a ridimensionare il soggiorno.

La pandemia di Covid-19 influisce ancora sulle scelte degli italiani per le vacanze estive

Tra coloro che non partiranno, inoltre, c’è ancora chi teme la pandemia di Covid-19. Precisamente, il 2,8% resterà a casa perché teme all’estero nuovi lockdown, mentre il 6,1% ha dichiarato di voler rimanere a casa in quanto teme il contagio durante il periodo delle ferie. Complessivamente, tra il Covid, i rincari e per altre ragioni, riporta altresì il portale di comparazione tariffaria Facile.it citando proprio l’indagine che è stata commissionata a EMG Different, gli italiani che resteranno a casa, rinunciando alle ferie, saranno quasi 12 milioni.

Tra gli italiani in partenza per l’estate del 2022, in molti puntano a tutelarsi ed a proteggersi con l’assicurazione viaggio

Tra gli italiani in partenza, molti puntano a tutelarsi con l’assicurazione viaggio. Precisamente, ben 4,1 milioni di vacanzieri che hanno già stipulato la polizza. O intendono farlo per l’estate del 2022. Per proteggersi da imprevisti che spaziano da un nuovo lockdown, sebbene questa copertura non sia offerta dalle compagnie, alla cancellazione della vacanza prenotata per malattia.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰