Quando scade l’accesso al Bonus edicole del 2023 e come presentare online la domanda

Quando scade l'accesso al Bonus edicole del 2023 e come presentare online la domanda

Tra le agevolazioni fiscali relative al 2023, c’è quasi un mese di tempo per accedere, presentando la domanda, al cosiddetto bonus edicole. Con il contributo che, ai legittimi beneficiari, viene accreditato direttamente sul conto corrente. Così come precisa il dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, e così come riporta online il portale web FiscoOggi.it. Ovverosia il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Quando scade l’accesso al Bonus edicole del 2023 e come presentare la domanda con modalità telematica

Precisamente, i termini di presentazione delle domande, per il bonus edicole del 2023, si sono aperti l’8 febbraio del 2024. Mentre la chiusura della finestra di accesso al contributo è fissata per le ore 17 dell’8 marzo del 2024. Quindi, c’è complessivamente, come detto, un mese di tempo ai fini della presentazione delle domande. Con i potenziali beneficiari che, nello specifico, sono le imprese esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e di riviste. Riferisce altresì online il portale web FiscoOggi.it.

Domande per il Bonus edicole del 2023 solo online, e quindi solo in modalità rigorosamente telematica

Per la presentazione delle istanze per il Bonus edicole del 2023 il portale di riferimento sul web è impresainungiorno.gov.it. Accedendo all’apposita area riservata. Considerando anche il fatto che l’unico canale di presentazione delle domande è solo ed esclusivamente quello telematico. Nel rispetto dei requisiti previsti, inoltre, il Bonus edicole del 2023 può arrivare fino a 2mila euro a richiedente. Ma sale anche fino a 3mila euro per i punti vendita esclusivi che sono situati nelle Aree interne.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰