Quanto costerà una giornata al mare nel 2024, prezzi e tariffe sulle spiagge italiane

Vacanze estive 2024 a luglio per oltre 15 milioni di italiani, i dati sulle grandi partenze

Su quanto costerà una giornata al mare nel 2024, i prezzi e le tariffe sulle spiagge italiane sono in aumento anno su anno. A rilevarlo è stato il Codacons in accordo con un’indagine, in vista della stagione estiva, da cui è infatti emerso che in media una famiglia italiana per una giornata al mare spenderà ben 110 euro. Ovverosia il 13,4% in più rispetto all’estate del 2022.

Quanto costerà una giornata al mare nel 2024, i prezzi e le tariffe sulle spiagge italiane

L’alta inflazione, quindi, non risparmia neanche le spiagge italiane visto che, secondo l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, la stangata sarà inevitabile anche per una sola giornata trascorsa al mare con tutta la famiglia.

Prezzi sopra la media nelle località turistiche più famose, da Venezia a Forte dei Marmi, passando per il Salento

Quello indicato dal Codacons, come detto, è il costo medio di una giornata al mare. Dato che nelle località turistiche italiane più famose i prezzi risultano essere decisamente più alti. Da Venezia a Forte dei Marmi, passando per il Salento. Dove, per esempio, affittare un gazebo può costare anche più di mille euro.

Relax a caro prezzo per l’estate del 2024 con l’aumento diffuso dei prezzi, dal gazebo alla sdraio

L’indagine del Codacons, inoltre, non si limita solo ai costi per il gazebo in vista della stagione balneare, ma anche per per le sdraio, per gli ombrelloni e per i lettini. Con prezzi diffusamente in aumento rispetto allo scorso anno anche per quel che riguarda i servizi vari e quelli accessori al fine di trascorrere con tutta la famiglia una giornata di relax al mare. Relax, quindi, che sarà a caro prezzo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰