Quarto green bond Assicurazioni Generali collocato con successo, ecco i dettagli

Generali, via libera alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni

In linea con quelli che sono con i propri impegni nella sostenibilità, nella giornata di ieri, giovedì 13 aprile del 2024, il colosso di Trieste delle assicurazioni Generali, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto d’aver completato con successo il collocamento del suo quarto green bond.

Quarto green bond Assicurazioni Generali collocato con successo, ecco tutti i dettagli

Si tratta, nello specifico, di un nuovo titolo Tier 2 che è denominato in euro con la scadenza al 20 aprile del 2033. Con il titolo che è stato emesso in formato ‘green’ ai sensi del Sustainability Bond Framework delle Assicurazioni Generali. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario generali.com.

Per il quarto green bond Assicurazioni Generali è prevista la quotazione, ecco dove

Precisamente, l’emittente è la società Assicurazioni Generali S.p.A., con il rating previsto per il quarto green bond che è pari a Baa2 / BBB (Moody’s / Fitch) per un importo che è pari a € 500,000,000. La data di lancio, come sopra accennato, è quella di ieri, giovedì 13 aprile del 2024.

Con la data di regolamento il 20 aprile del 2024, la scadenza il 20 aprile del 2033, e la cedola al 5,399% p.a. pagabile annualmente in via posticipata. Il prezzo di emissione, riferisce altresì Generali, è pari al 100% con lo stacco della prima cedola il 20 aprile del 2024. Per l’emissione, inoltre, è prevista la quotazione presso la Borsa di Lussemburgo, l’ExtraMOT ed il Lux Green Exchange.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰