Quotazione 2024 immobili in Italia, pubblicati online i dati delle Entrate per il primo semestre

Quotazioni immobiliari online dell’Omi ora disponibili per il secondo semestre del 2023

Per le quotazioni del 2024 relative agli immobili che sono ubicati nel nostro Paese, l’Agenzia delle Entrate in data odierna, venerdì 13 ottobre del 2024, ha reso noto che è stata pubblicata la banca dati relativa al periodo gennaio-giugno del 2024.

Ovverosia le quotazioni immobiliari relative al primo semestre del corrente anno in accordo con un articolo che è apparso online su FiscoOggi.it. E quindi sul quotidiano telematico dell’Amministrazione finanziaria dello Stato.

Quotazione del 2024 per gli immobili in Italia, pubblicati online i dati delle Entrate per il primo semestre

In particolare, la banca dati è consultabile non solo dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, ma anche con smartphone e tablet. E questo, in particolare, grazie al framework cartografico Geopoi®. Andando ad utilizzare la tradizionale ricerca testuale o su mappa. Riporta altresì FiscoOggi.it.

Ecco come avviene la consultazione della banca dati sui prezzi aggiornati degli immobili in Italia

Nel dettaglio, la consultazione della banca dati può avvenire non solo, per il semestre, in base al Comune ed alla Provincia, ma anche per destinazione d’uso e per zona di ubicazione. E questo al fine di risalire, per gli immobili, ai prezzi al metro quadro per le varie tipologie.

Dalle case ad uso residenziale ai box auto, passando per i capannoni, per gli uffici e per i negozi. Con i dati che, nello specifico, sono stati elaborati dall’Omi. Ovverosia da parte dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate. In più, per la consultazione con i dispositivi mobili, il Fisco italiano ricorda che, sui principali store, si può andare a scaricare l’applicazione per smartphone e tablet “OMI Mobile”.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰