Quotazioni immobiliari in Italia primo semestre 2022, ecco dove trovarle

L'andamento del mercato immobiliare in Italia, dati Istat del terzo trimestre 2023

In data venerdì 14 ottobre del 2022 l’Agenzia delle Entrate ha reso noto d’aver pubblicato online, e quindi a disposizione in rete Internet, i dati sulle quotazioni immobiliari relative al primo semestre del corrente anno.

Ecco come consultare le quotazioni immobiliari in Italia del primo semestre del 2022

Le quotazioni immobiliari dell’H1 2022 in Italia, in particolare si possono consultare muniti di tablet o di smartphone scaricando ed installando l’applicazione gratuita ‘Omi mobile‘. Oppure, muniti di PC, le quotazioni immobiliari dell’H1 2022 in Italia si possono consultare accedendo online alla ‘sezione Omi’ del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate in accordo con quanto è stato riportato dal Quotidiano telematico FiscoOggi.it.

Prezzi degli immobili Omi, dalle abitazioni ai negozi, passando per i box auto

Nel dettaglio, i dati Omi sul mercato immobiliare sono consultabili anche su base territoriale. Ovverosia selezionando non solo il comune, ma anche la provincia. Nonché l’ubicazione e la destinazione d’uso degli asset immobiliari. Con i prezzi indicativi che riguardano non solo le abitazioni e le pertinenze come i box auto, ma anche gli uffici, i negozi e pure i capannoni.

Qual è il percorso dal sito Internet delle Entrate per l’accesso ai dati sulle quotazioni immobiliari

Al riguardo proprio il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it ha ricordato qual è il percorso per arrivare dal sito Internet a consultare i dati. Ovverosia, dal portale dell’Agenzia delle Entrate, seguendo il percorso Osservatorio del Mercato Immobiliare > Banche dati > Quotazioni immobiliari. Mentre l’app ‘Omi mobile’ si può scaricare e si può installare dagli store Google Play ed App Store della Apple.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰