Raccolta Fineco nel mese di agosto del 2024, crescita robusta per il gestito

Fineco

Per Fineco, Banca che è quotata in Borsa a Piazza Affari, anche nel mese di agosto del 2024 la crescita della raccolta è stata robusta. Precisamente, con un +75% anno su anno per il gestito. E con un balzo anno su anno del 32% per quel che riguarda i nuovi clienti.

Raccolta Fineco nel mese di agosto del 2024, crescita robusta per il gestito

Nel dettaglio, per il mese di agosto del 2024, la raccolta per Fineco si è attestata a 706 milioni di euro, ed a 275 milioni di euro per quel che riguarda il gestito. Da inizio anno, la raccolta netta di Fineco sale così a 6,5 miliardi di euro, ed a 2 miliardi di euro quella relativa al gestito in accordo con quanto si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario fineco.it.

Per quel che riguarda inoltre i dati relativi al brokerage, questi si confermano per Fineco in accelerazione. Precisamente, con ricavi stimati a 16 milioni di euro nel mese. Ovverosia con un +40% rispetto alla media mensile del periodo 2017/2019. E con un +13% anno su anno a 146 milioni di euro considerando i ricavi da brokerage dall’inizio del 2024.

Ecco le dichiarazioni Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco

‘I solidi dati di raccolta di agosto, storicamente caratterizzati da una componente di stagionalità, confermano ancora una volta un trend ormai consolidato che vede una forte propensione agli investimenti da parte della nostra clientela‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato ed ha commentato Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco. Aggiungendo inoltre che ‘particolarmente positivo il dato del gestito, che testimonia il costante impegno dei nostri consulenti nell’affiancare i clienti in una pianificazione efficiente e di lungo periodo, rispondendo concretamente alle loro esigenze‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰