Ravvedimento speciale delle violazioni tributarie, ultime ore per mettersi in regola

L'Agenzia delle Entrate annuncia lo sbarco sull'App IO, ecco cosa c'è da sapere

Per il ravvedimento speciale delle violazioni tributarie, e quindi per mettersi in regola con il Fisco, siamo arrivati davvero in zona Cesarini. E questo perché la scadenza del versamento in un’unica soluzione, o per quel che riguarda la prima rata, è quella di domani. Ovverosia di lunedì 2 ottobre del 2024 in accordo con quanto si legge online in un articolo che è stato pubblicato sul portale web FiscoOggi.it che è il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Ravvedimento speciale delle violazioni tributarie, ultime ore per mettersi in regola con il Fisco

In realtà il termine ultimo era quello del 30 settembre del 2024, ma cadendo di sabato la scadenza slitta in automatico al primo giorno lavorativo successivo. E quindi, come detto, entro domani gli interessati saranno chiamati a sanare le violazioni sulle dichiarazioni validamente presentate al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021 e a quelli precedenti. Si legge altresì su FiscoOggi.it.

Per il ravvedimento speciale delle violazioni tributarie si può versare pure in ben otto rate

Nel dettaglio, il ravvedimento speciale delle violazioni tributarie è stato introdotto dall’attuale Governo italiano in carica. Precisamente, con la legge di Bilancio del 2024 e con la possibilità, come sopra accennato, di versare in un’unica soluzione oppure con una dilazione in otto rate.

Con il ravvedimento speciale delle violazioni tributarie c’è pure una forte riduzione delle sanzioni applicate dall’Agenzia delle Entrate

A patto che le violazioni non siano già state formalmente contestate, precisa l’Agenzia delle Entrate, con il ravvedimento speciale i contribuenti possono sanare la loro posizione con il Fisco andando a pagare l’importo dovuto, gli interessi e le sanzioni che sono ridotte a 1/18 del minimo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰