Riapre la piattaforma Ecobonus mobilità sostenibile, info e scadenze per presentare domanda

Batterie allo stato solido per i veicoli elettrici, Stellantis e Factorial rafforzano la partnership

L’Ecobonus mobilità sostenibile riapre ufficialmente con le prenotazioni per il 2024. Precisamente, a partire dalla giornata di domani, martedì 23 gennaio del 2024, in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web FiscoOggi.it. Ovverosia da parte del quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Riapre la piattaforma Ecobonus mobilità sostenibile, info e scadenze per presentare la domanda

Precisamente, la riapertura della piattaforma per le richieste dei contributi per l’acquisto di auto, motocicli, ciclomotori e vetture commerciali meno inquinanti, è stata annunciata ufficialmente dal MIMIT. Ovverosia da parte del ministero delle Imprese e del Made in Italy a partire dalle ore 10 di domani, martedì 23 gennaio del 2024 come detto. Inoltre, per la presentazione delle istanze non è stata fissata una scadenza, in quanto la piattaforma rimarrà attiva fino all’esaurimento delle risorse che sono disponibili e che sono state stanziate. Si legge altresì sul portale web FiscoOggi.it.

Ecco come funziona l’Ecobonus mobilità sostenibile per l’acquisto di mezzi a basso impatto ambientale

In particolare, per l’acquisto di mezzi a basso impatto ambientale, l’Ecobonus mobilità sostenibile non è altro che un contributo che viene riconosciuto come minor prezzo praticato dal concessionario in fattura al momento della vendita.

L’Ecobonus mobilità sostenibile è subordinato alla rottamazione del vecchio veicolo altamente inquinante

La concessione del contributo, inoltre, è subordinata alla rottamazione del vecchio veicolo altamente inquinante. Con il concessionario che, in più, deve prima prenotare l’incentivo e confermarlo entro un termine massimo di 270 giorni. Riferisce altresì il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con una nota.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰