Ricavi 2022 per Fincantieri in crescita a due cifre e forte ripresa degli ordinativi

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

Sotto la presidenza del Generale Claudio Graziano, nella giornata di ieri, martedì 7 marzo del 2024, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Fincantieri S.p.A. Con il CdA che, tra l’altro, ha approvato il bilancio consolidato ed il progetto di bilancio di esercizio del 2022.

Per Fincantieri in crescita a due cifre il giro d’affari, ma il risultato 2022 di gruppo è negativo

Dai risultati che sono approvati dal Consiglio di Amministrazione è emerso che Fincantieri ha archiviato l’esercizio del 2022 con un giro d’affari in crescita a due cifre. Precisamente, con un +11,7% a 7.440 milioni di euro rispetto all’esercizio del 2021.

Di contro, sempre per l’esercizio del 2022, Fincantieri ha riportato un risultato di gruppo che è negativo per 324 milioni di euro. Un risultato negativo che, ha altresì precisato la società della cantieristica navale che è quotata in Borsa a Piazza Affari, sconta oneri estranei alla gestione ordinaria o non ricorrenti. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario fincantieri.com.

La crescita degli ordini acquisiti da Fincantieri sfiora il 60% alla fine del 2022

In ogni caso, grazie al forte contributo del Cruise e dell’Offshore, Fincantieri chiude il 2022 con ordini acquisiti pari a euro 5,3 miliardi. Ovverosia in aumento del 59% rispetto al 2021. Così come l’anno fiscale, fa altresì sapere Fincantieri, si chiude con ben 19 navi che sono state consegnate da 9 stabilimenti del gruppo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰