Ricavi e utile netto in forte crescita per illimity al 30 settembre del 2024

Azioni Piazza Affari, Campari Group perfeziona l'acquisizione del cognac Courvoisier

Risultati in forte crescita per la banca illimity nei primi nove mesi dell’anno corrente. Visto che, alla data del 30 settembre del 2024 la società, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha riportato un utile netto che, a 75 milioni di euro, è balzato anno su anno del 48%. Così come i ricavi, a 282 milioni di euro, sono cresciuti del 21% rispetto alla data del 30 settembre del 2022.

I ricavi e l’utile netto si sono attestati in forte crescita per illimity alla data del 30 settembre del 2024

Per quel che riguarda i ricavi, inoltre, questi nei primi nove mesi del 2024 sono stati trainati dal margine di interesse, dalle commissioni nette ed anche dalla partnership sulla piattaforma IT. Si legge altresì in una nota che è apparsa online sul portale web societario di illimity.

Considerando invece gli ultimi tre mesi, ovverosia il Q3 del 2024, illimity ha riportato non solo un utile a 22,8 milioni di euro, ma anche una forte accelerazione per quel che riguarda la redditività del core business. Ha altresì messo in risalto la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Ecco le dichiarazioni di Corrado Passera che è il CEO ed il Fondatore di illimity

I risultati confermano il costante trend di crescita che illimity ha saputo esprimere sin dalla sua nascita, pur mantenendo un profilo di rischio contenuto’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Corrado Passera, che è il CEO ed il Fondatore di illimity, nel commentare i dati societari al 30 settembre del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰