Ricavi netti di Stellantis in forte crescita nel terzo trimestre del 2022

Ricavi netti di Stellantis in forte crescita nel terzo trimestre del 2022

Nel terzo trimestre del 2022, il colosso automobilistico Stellantis, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha riportato un fatturato netto in forte crescita anno su anno. Precisamente, rende noto proprio Stellantis con un comunicato, i ricavi netti si sono attestati a 42,1 miliardi di euro con un balzo del 29% rispetto al terzo trimestre del 2021. Stellantis ha spiegato questa performance con tutta una serie di fattori positivi che spaziano dagli effetti positivi dei tassi di cambio ai prezzi netti favorevoli, passando per l’aumento dei volumi.

Forte crescita per i BEV di Stellantis nel terzo trimestre del 2022

Dai dati sui ricavi e sulle vendite nel Q3 2022, emerge come Stellantis stia portando avanti con efficacia la propria ambiziosa strategia di elettrificazione. Con rilevanti progressi verso gli obiettivi del piano Dare Forward 2030. Non a caso, rispetto al terzo trimestre del 2021, le vendite globali di Battery Electric Vehicle (BEV) di Stellantis sono aumentate del 41%.

Ecco le dichiarazioni del Chief Financial Officer di Stellantis Richard Palmer

Ci prepariamo con entusiasmo a partecipare al CES 2024 che si terrà in gennaio a Las Vegas, dove il concept Ram 1500 Revolution BEV farà il suo debutto a livello globale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Chief Financial Officer (CFO) di Stellantis Richard Palmer.

Al riguardo ricordiamo come il brand di Stellantis Jeep abbia annunciato un piano, entro il 2025, che è finalizzato ad introdurre quattro modelli completamente elettrici di SUV in Nord America ed in Europa. Volendo così diventare il leader globale nell’elettrificazione dei SUV.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰