Rilasciati i dati economici e finanziari del Gruppo Mondadori al 31 dicembre del 2023

Azioni Piazza Affari, Campari Group perfeziona l'acquisizione del cognac Courvoisier

Il Gruppo Mondadori, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato il 2023 con ricavi netti consolidati che, a 904,7 milioni di euro, sono aumentati dello 0,2% rispetto all’anno precedente, e dell’1,1% a perimetro omogeneo.

Rilasciati i dati economici e finanziari del Gruppo Mondadori alla data del 31 dicembre del 2023

Questo è quanto emerso, tra l’altro, dal progetto di bilancio e dal bilancio consolidato al 31 dicembre del 2023 che sono stati presentati dall’Amministratore delegato Antonio Porro, e che sono stati approvati da parte del Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. che si è riunito sotto la presidenza di Marina Berlusconi. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario gruppomondadori.it.

Bene il risultato 2023 di Gruppo per Mondadori che sale a due cifre anno su anno

Bene il risultato di Gruppo per Mondadori visto che questo, a 62,4 milioni di euro nel 2023, è balzato del 20% rispetto al 31 dicembre del 2022. Ed il tutto anche a fronte di una solida generazione di cassa. Ovverosia con un Cash Flow Ordinario di 68,7 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al dato del 2022.

Nonché coerente con la parte alta della guidance che era stata fissata all’interno dell’intervallo dei 65-70 milioni di euro. Ha altresì messo in risalto la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota. Infine, per quel che riguarda la remunerazione ai soci, il Consiglio di Amministrazione di Mondadori ha proposto la distribuzione di un dividendo che è pari a 0,12 euro per azione ordinaria. Ovverosia a +9% rispetto al 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰