Risparmio gestito a Piazza Affari: Azimut acquisisce partecipazione in BroadLight Capital

Cosa dicono gli analisti di Wall Street sulle azioni Apple

Nuovo colpo negli Stati Uniti per Azimut, società del settore del risparmio gestito che è quotata in Borsa a Piazza Affari. In data odierna, martedì 12 aprile del 2022, infatti, Azimut ha reso noto che la controllata americana Azimut Alternative Capital Partners, LLC ha siglato un accordo che è finalizzato all’acquisizione di una partecipazione di minoranza in BroadLight Capital. BroadLight Holdings, L.P., ha altresì messo in evidenza Azimut con una nota, è una società di Private Equity che è specializzata in investimenti in società ad alta crescita e innovazione nei settori technology e consumer.

Quarta acquisizione negli USA per Azimut Alternative Capital Partners

Per Azimut Alternative Capital Partners, che è stata costituita nel 2019, si tratta della quarta acquisizione negli States dopo l’acquisizione del 20% in Kennedy Lewis, del 12,5% in HighPost Capital e del 20% in Pathlight Capital. Complessivamente, nel settore degli alternativi, le masse complessive che sono gestite dai partner di Azimut Alternative Capital Partners si attestano ad oltre 12 miliardi di dollari.

Ecco le dichiarazioni del Chief Executive Officer di Azimut Gabriele Blei

Questo accordo rappresenta per Azimut la quarta operazione nei private markets negli Stati Uniti in poco più di 24 mesi di attività‘, ha dichiarato il Chief Executive Officer di Azimut Gabriele Blei. Aggiungendo inoltre che ‘il nostro obbiettivo è di continuare ad aumentare le nostre competenze all’interno di questo segmento, offrendo prodotti unici ed innovativi ai nostri clienti in tutto il mondo‘.

E quelle del co-fondatore di BroadLight Capital David Dorfman

La partnership con Azimut offre a BroadLight l’opportunità di accelerare ulteriormente la sua crescita e perseguire interessanti opportunità di investimento a livello globale‘, ha invece dichiarato il co-fondatore e Managing Partner di BroadLight David Dorfman.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰