Risparmio gestito, Azimut Holding: ecco i dati sulla raccolta netta di aprile 2022

Risparmio gestito, Azimut Holding: ecco i dati sulla raccolta netta di aprile 2022

Azimut Holding, società del risparmio gestito che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato lo scorso mese di aprile del 2022 con una raccolta netta che, positiva, si è attestata a 277 milioni di euro.

Raccolta netta Azimut Holding a 2 miliardi di euro circa da inizio anno

Il che porta il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato, sempre alla fine del mese di aprile del 2022, a 83,8 miliardi di euro. Di questi, ha altresì precisato e reso noto Azimut Holding con un comunicato, 54 miliardi di euro fanno riferimento alle masse gestite. Da inizio anno, inoltre, la raccolta netta di Azimut Holding si attesta a 2 miliardi di euro circa.

Ecco le dichiarazioni del CEO del Gruppo Azimut Gabriele Blei

Abbiamo continuato il nostro percorso di crescita anche nel mese di aprile, con consulenti finanziari e clienti alla ricerca di soluzioni d’investimento in un contesto di volatilità elevata dovuta al cambiamento delle condizioni macroeconomiche e ai persistenti rischi geopolitici‘.

Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO del Gruppo Azimut Gabriele Blei nel commentare i dati sulla raccolta del mese scorso. Aggiungendo inoltre che ‘sussiste una forte domanda per i nostri innovativi prodotti di economia reale, le cui masse ammontano ormai a 5 miliardi di euro‘.

E che ‘nel complesso, ciò evidenzia la solidità del nostro modello di business e rafforza il trend positivo che abbiamo osservato negli ultimi mesi, con una raccolta netta di quasi 2 miliardi di euro dall’inizio dell’anno‘. Infine, ricordiamo che nei giorni scorsi Azimut Holding ha reso noto d’aver incrementato la propria presenza a livello globale aprendo un ufficio in Portogallo.

Relevant news