Risparmio Poste Italiane, ecco il nuovo accordo con la Cassa Depositi e Prestiti

logo poste italiane

Sul risparmio postale, il Gruppo Poste Italiane e la Cassa Depositi e Prestiti hanno siglato un nuovo accordo che sarà valido fino all’anno 2024. A darne notizia nella giornata di ieri con un comunicato è stato proprio il Gruppo Poste Italiane nel sottolineare come il nuovo accordo garantirà una cooperazione sostenibile e profittevole. E questo nell’ambito di una storica collaborazione tra le due società per quel che riguarda la distribuzione ed il collocamento del risparmio postale. Ovverosia, i Buoni Fruttiferi Postali ed i Libretti di Risparmio Postale.

Accordo Poste Italiane-Cassa Depositi e Prestiti valido fino al 2024

L’accordo, in termini temporali, va così a coprire sia il Piano Strategico 2022-2023 della Cassa Depositi e Prestiti, sia il piano 2024 Sustain and Innovate del Gruppo Poste Italiane che è quotato in Borsa a Piazza Affari. Poste Italiane e la CDP perfezioneranno l’accordo nei prossimi giorni, con l’efficacia che il Gruppo postale stima dovrebbe verificarsi nei primi mesi del 2022.

Ecco le dichiarazioni degli AD Dario Scannapieco e Matteo Del Fante

Grazie alla collaborazione con Poste, il risparmio degli italiani si trasforma in volano di crescita sostenibile, favorendo gli investimenti strategici e la competitività del Paese‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Dario Scannapieco, che è l’Amministratore delegato e Direttore Generale di CDP, nel commentare il nuovo accordo con le Poste fino al 2024. Mentre Matteo Del Fante, che è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, ha posto l’accento, tra l’altro, sul fatto che ‘il Risparmio Postale rappresenta la più stabile fonte di finanziamento retail della spesa pubblica ed è il prodotto di risparmio preferito dagli italiani’.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰