Risultati Acea al 30 settembre 2024, investimenti in aumento e crescita trainata dai business regolati

Azioni Banca Monte dei Paschi di Siena, il MEF colloca il 12,5% del capitale sociale

Grazie alla crescita organica che è stata trainata, in particolare, dai business regolati, che sono punto di forza del gruppo, la società Acea, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato i primi nove mesi del 2024 con dei risultati positivi. Ed anche con investimenti che, allo stesso modo, si sono attestati in crescita.

Risultati della società Acea alla data del 30 settembre del 2024, investimenti in aumento e crescita trainata dai business regolati

Nel dettaglio, alla data del 30 settembre del 2024, gli investimenti di Acea, a 733 milioni di euro, sono cresciuti anno su anno del 5%. Con gli investimenti che, in particolare, sono stati effettuati in prevalenza nei settori Acqua Italia, Reti & Smart Cities e Ambiente. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web gruppo.acea.it.

Aumentano del 3% anno su anno l’utile netto e l’Ebitda ricorrente alla data del 30 settembre del 2024

Per quel che riguarda inoltre gli altri dati economici e finanziari di Acea, sempre relativi ai primi nove mesi del corrente anno, l’Ebitda nel periodo si è attestato a 1.006 milioni di euro. Con un Ebitda ricorrente che, a 992 milioni di euro, si è attestato in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Stesso trend, con un +3% anno su anno, pure per l’utile netto ricorrente che si è attestato a 208 milioni di euro. Infine, per quel che riguarda gli organi sociali, Acea ha comunicato pure la nomina per cooptazione del nuovo consigliere Francesca Menabuoni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰