Risultati in crescita per Ferrari anche nel terzo trimestre e fiducia nella guidance 2024

Risultati in crescita per Ferrari anche nel terzo trimestre e fiducia nella guidance 2024

Risultati in crescita per Ferrari anche nel terzo trimestre e fiducia nella guidance per l’intero 2024. Questo è quanto emerso, in estrema sintesi, dai dati economici e finanziari di Ferrari al 30 settembre del 2024 che proprio in data odierna sono stati resi noti alla comunità finanziaria da parte della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Risultati in crescita per Ferrari anche nel terzo trimestre e fiducia nella guidance per l’intero 2024

Nel dettaglio, Ferrari ha archiviato il Q3 del 2024 con ricavi netti che, a 1.644 milioni di euro, sono cresciuti anno su anno del 6,5%. Con un EBIT Adjusted a 467 milioni di euro (+10,3%), ed un utile netto adjusted a 375 milioni di euro. Si legge altresì online in una nota che è apparsa proprio in data odierna sul portale web societario ferrari.com. In più, nel trimestre, la generazione di free cash flow industriale di Ferrari si è attestata a 364 milioni di euro.

Ecco le dichiarazioni di Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari

Il terzo trimestre registra ancora una volta dei risultati in crescita per Ferrari, grazie a un forte mix di prodotti e a un maggiore contributo delle personalizzazioni’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari, nel commentare i dati economici e finanziari della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari per il terzo trimestre e per i primi nove mesi del 2024. Aggiungendo inoltre che ‘è una conferma dell’impegno a mantenere le promesse del Capital Markets Day del 2022, insieme all’eccezionale visibilità offerta dal portafoglio ordini, che copre gran parte del 2026, la costante innovazione di prodotto – testimoniata dalla F80, la supercar appena presentata – e di processo, con il rafforzamento delle nostre competenze interne nell’ambito dell’elettrificazione‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰