Risultati Unicredit Q3 del 2024, quindicesimo trimestre consecutivo di crescita

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

Il Q3 del 2024, per il colosso bancario UniCredit, è stato il quindicesimo trimestre di fila all’insegna della crescita sostenibile. Questo è quanto emerso, infatti, dai dati del terzo trimestre del corrente anno, e dei primi nove mesi del 2024, che sono stati rilasciati proprio in data odierna, mercoledì 6 novembre del 2024, dalla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Risultati di Unicredit per il Q3 del 2024, quindicesimo trimestre consecutivo di crescita

Nel dettaglio, UniCredit ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con un utile netto che è aumentato anno su anno dell’8%, così come l’utile netto nei nove mesi segna un balzo del 16% a 7,7 miliardi di euro. Si legge altresì online in una nota che è apparsa proprio in data odierna sul portale web societario di UniCredit.

Risultati di Unicredit per il Q3 del 2024 e nei nove mesi del corrente anno, aumentano pure i ricavi

Luce verde pure sui ricavi di UniCredit che, in particolare, sono cresciuti anno su anno del 2,6% nel terzo trimestre del corrente anno, e dell’8,5% nei primi nove mesi del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023.

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha deliberato la distribuzione dell’acconto sul dividendo

In più, per quel che riguarda la remunerazione ai soci, il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha deliberato la distribuzione agli azionisti di un acconto sul dividendo, a valere sui risultati dell’esercizio del 2024, di complessivi euro 1.440.000.000. Corrispondente a 92,61 centesimi di euro per azione, al lordo delle eventuali ritenute di legge.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰