Risultati Unipol H1 2024, risultato netto e raccolta assicurativa a due velocità nel semestre

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Nella giornata di ieri, giovedì 10 agosto del 2024, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Unipol Gruppo S.p.A., società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Con il CdA che, sotto la presidenza di Carlo Cimbri, ha approvato i risultati consolidati relativi al primo semestre del corrente anno. Ovverosia quelli alla data del 30 giugno del 2024.

Risultati di Unipol H1 2024, risultato netto e raccolta assicurativa a due velocità nel semestre

Nel dettaglio, Unipol ha chiuso il semestre con un risultato netto che, rispetto al 30 giugno del 2022, è sceso del 24,4% a 517 milioni di euro. Mentre la raccolta diretta assicurativa, nello stesso periodo, è aumentata a due cifre. Precisamente, con un +12,6% a 7,5 miliardi di euro. Così come si legge online in una nota che in data odierna è stata pubblicata sul portale web societario unipol.it.

Forte crescita nel ramo vita per Unipol nei primi sei mesi del corrente anno

Inoltre, per settori assicurativi, la raccolta del ramo danni di Unipol è salita del 4,2% a 4,3 miliardi di euro, mentre per il ramo vita è stato messo a segno un balzo del 26,8% a 3,1 miliardi di euro.

Con la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari che, inoltre, ha messo in evidenza come nel semestre per tutti gli ecosistemi le performance siano state positive. Dal Mobility al Welfare, passando per il Property. In più, sempre alla data del 30 giugno del 2024, il Combined ratio di Unipol è al 97,1% a fronte di un Solvency ratio al 218%.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰