Risultato operativo e utili in crescita per il Gruppo Generali nei primi nove mesi del 2024

Risultati Gruppo Generali al 30 giugno 2024, crescita del risultato operativo e solida posizione di capitale

Prosegue la crescita del Gruppo Generali per quel che riguarda gli indicatori economici e finanziari. Precisamente, per quel che riguarda i primi nove mesi del 2024 che in particolare, per il colosso assicurativo che è quotato in Borsa a Piazza Affari, si sono chiusi non solo con i profitti e con il risultato operativo in crescita, ma anche con una posizione di capitale che si confermata molto solida. E questo in accordo con una nota che in data odierna, venerdì 17 novembre del 2024, è apparsa online sul portale web societario generali.com.

Risultato operativo e utili in crescita per il Gruppo Generali nei primi nove mesi del 2024

Nel dettaglio, grazie al +11,4% che è stato registrato per il Ramo Danni al 30 settembre del 2024, il Gruppo Generali ha archiviato i primi nove mesi del corrente anno con premi lordi che, a 60,5 miliardi di euro, sono aumentati anno su anno del 4,7%.

Al 30 settembre del 2024 andamento della Raccolta netta Vita pienamente in linea con quella che è la strategia del Gruppo assicurativo che è quotato in Borsa a Piazza Affari

Ed il tutto a fronte di una Raccolta netta Vita che è stata interamente concentrata nelle linee unit-linked e puro rischio e malattia. Ovverosia in linea con la strategia del Gruppo Generali. Ha altresì messo in evidenza nella nota la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. In più, come sopra accennato, con Solvency Ratio a 224% Generali chiude i primi nove mesi del corrente anno con una posizione di capitale che si conferma solida.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰