Risultato operativo e utili in crescita per il Gruppo Generali nei primi nove mesi del 2024

Generali, via libera alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni

Prosegue la crescita del Gruppo Generali per quel che riguarda gli indicatori economici e finanziari. Precisamente, per quel che riguarda i primi nove mesi del 2024 che in particolare, per il colosso assicurativo che è quotato in Borsa a Piazza Affari, si sono chiusi non solo con i profitti e con il risultato operativo in crescita, ma anche con una posizione di capitale che si confermata molto solida. E questo in accordo con una nota che in data odierna, venerdì 17 novembre del 2024, è apparsa online sul portale web societario generali.com.

Risultato operativo e utili in crescita per il Gruppo Generali nei primi nove mesi del 2024

Nel dettaglio, grazie al +11,4% che è stato registrato per il Ramo Danni al 30 settembre del 2024, il Gruppo Generali ha archiviato i primi nove mesi del corrente anno con premi lordi che, a 60,5 miliardi di euro, sono aumentati anno su anno del 4,7%.

Al 30 settembre del 2024 andamento della Raccolta netta Vita pienamente in linea con quella che è la strategia del Gruppo assicurativo che è quotato in Borsa a Piazza Affari

Ed il tutto a fronte di una Raccolta netta Vita che è stata interamente concentrata nelle linee unit-linked e puro rischio e malattia. Ovverosia in linea con la strategia del Gruppo Generali. Ha altresì messo in evidenza nella nota la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. In più, come sopra accennato, con Solvency Ratio a 224% Generali chiude i primi nove mesi del corrente anno con una posizione di capitale che si conferma solida.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰