Saipem annuncia la firma di un accordo quadro con bp per attività offshore in Azerbaijan

Azioni Borsa Piazza Affari, per Saipem un nuovo contratto offshore in Arabia Saudita

La Saipem, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, venerdì 12 luglio del 2024, ha reso noto d’aver firmato un accordo quadro con bp per le attività offshore in Azerbaijan. Precisamente, un accordo quadro tra BP Exploration (Caspian Sea) Limited ed un consorzio composto da Saipem Contracting Netherlands B.V., BOS Shelf LLC e BOS Shelf International FZCO. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario saipem.com.

Saipem annuncia la firma di un accordo quadro con bp per le attività offshore in Azerbaijan

Su richiesta da parte del cliente, ed ai sensi dell’accordo quadro che è stato stipulato, il controvalore della commessa, per i servizi erogabili, è pari a complessivi 300 milioni di euro. E di questi 250 milioni di dollari sono relativi alla quota di Saipem.

Ecco quali sono le attività previste in base all’accordo quadro, con 250 milioni di euro di commessa che sono in quota Saipem

Nel dettaglio, in base all’accordo quadro che è stato stipulato saranno effettuate attività offshore nelle acque azere del Mar Caspio. E questo, nello specifico, attraverso l’impiego del mezzo navale SCV Khankendi che è una nave all’avanguardia di proprietà del consorzio Shah Deniz. E che è stata appositamente progettata per la costruzione sottomarina (SCV – Subsea Construction Vessel). Si legge altresì nella nota che è stata diffusa dalla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Con Saipem che, inoltre, fa presente l’accordo, della durata iniziale di tre anni, include pure la possibilità di estensione per ulteriori due anni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰