Saldi estivi 2024 al via con le nuove regole su sconti, promozioni, liquidazioni e vendite on line

Saldi invernali 2024 al via in tutta Italia, ecco quando spenderà in Italia ogni persona

Da domani, giovedì 6 luglio del 2024, partiranno i saldi estivi in tutta Italia con la sola eccezione della Provincia autonoma di Bolzano. Dove le svendite di fine stagione scatteranno a partire dal 14 luglio del 2024 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota della Confcommercio. Inoltre, i saldi estivi del 2024 sono al via con le nuove regole su sconti, promozioni, liquidazioni e vendite on line.

Saldi estivi 2024 al via con le nuove regole su sconti, promozioni, liquidazioni e vendite on line

E questo in ragione dell’entrata in vigore del nuovo Codice del Consumo. Con l’Associazione dei commercianti che, inoltre, stima che per i saldi estivi del 2024 in media ogni famiglia italiana spenderà 213 euro. Complessivamente per i saldi estivi 2024 si acquisteranno capi, prodotti e articoli scontati per un controvalore che è pari a 3,4 miliardi di euro. Per una spesa pro capite che è pari a 95 euro.

Ecco le dichiarazioni del presidente di Federazione Moda Italia Giulio Felloni

Sono particolarmente soddisfatto per la scelta operata per la prima volta in Italia da tutte le regioni di partire giovedì 6 luglio con i saldi estivi evitando così un’inutile concorrenza tra territori‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Giulio Felloni che è il presidente di Federazione Moda Italia. Aggiungendo inoltre che ‘saranno saldi importanti per i consumatori che potranno acquistare articoli di moda a prezzi molto convenienti e rinnovare il guardaroba estivo con nuovi colori, modelli e tendenze che corrispondono ad una voglia di socialità e d’innovazione‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰