Saldi invernali 2022 partiti, ecco quali sono gli acquisti più desiderati

Saldi invernali 2022 partiti, ecco quali sono gli acquisti più desiderati

Da oggi domenica 2 gennaio, e fino a mercoledì prossimo, 5 gennaio del 2022, in tutta Italia scatteranno i saldi invernali. Con acquisti per 4 italiani su 10. E con un budget medio di 150 euro a persona in accordo con le stime e con le rilevazioni della Confesercenti. Crescono gli acquisti sul web, ma per l’Associazione degli esercenti sono i negozi reali i più scelti.

Con la maglieria, le scarpe ed i capispalla che spiccano tra gli acquisti più desiderati. Ma c’è chi punta pure all’acquisto di camiceria, cinture, borse, intimo ed altri accessori. Un acquisto su tre sarà inoltre effettuato presso una grande catena o presso negozi brandizzati.

Vendite invernali a prezzi ribassati, siamo ancora lontanissimi dai livelli pre-Covid

Pur tuttavia, rispetto ai livelli pre-Covid, il recupero delle vendite è ancora lontano per questi saldi invernali del 2022. Sia perché pesa sullo scenario il diffondersi della variante Covid Omicron, sia a causa della bulimia di promozioni di Natale 2021 sempre in accordo con quanto ha messo in risalto la Confesercenti con una nota.

Spesa media saldi invernali 2022 fortemente polarizzata verso il basso

La spesa media per questi saldi invernali 2022, come sopra accennato, sarà pari a 150 euro, ma in realtà è fortemente polarizzata verso il basso. Secondo le stime della Confesercenti, infatti, il 47% acquisterà per meno di 100 euro, rispetto al 43% che spenderà tra i 100 ed i 300 euro. Solo il 6% ha previsto una spesa per i saldi invernali del 2022 tra i 300 ed i 500 euro, e solo il 4% per più di 500 euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰