Scadenza dei termini per il pagamento della quinta rata della Rottamazione-quater delle cartelle

Scadenza dei termini per il pagamento della quinta rata della Rottamazione-quater delle cartelle

Per il pagamento della quinta rata della Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali, e quindi per mettersi in regola, il tempo stringe. E questo perché il versamento deve essere effettuato entro il prossimo 15 settembre del 2024. O comunque, considerando i cinque giorni di tolleranza aggiuntivi che sono concessi ai sensi di Legge, entro e non oltre il 23 settembre del 2024. Così come riporta e ricorda il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Scadenza dei termini per il pagamento della quinta rata della Rottamazione-quater delle cartelle

In più, per chi deve mettersi in regola nei termini sopra indicati, ed avesse smarrito il modulo di pagamento, la copia si può andare a scaricare online dal portale web dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

La scadenza riguarda i contribuenti che, per la Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali, sono in regola con il versamento delle rate precedenti

La scadenza riguarda i contribuenti che, per la Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali, sono in regola con il versamento delle rate precedenti. Con i termini sopra indicati che devono essere rispettati. Altrimenti decadono i benefici della definizione agevolata.

Attenzione a versare le somme dovute entro i termini per non perdere i benefici della definizione agevolata

In merito, infatti, l’Agenzia delle Entrate ricorda che, in caso di versamento non effettuato, eseguito oltre il termine ultimo oppure per un ammontare che è inferiore rispetto all’importo previsto, verranno meno i benefici che sono previsti dalla definizione agevolata a favore del contribuente chiamato a saldare il debito fiscale. E quanto già corrisposto sarà considerato a titolo di acconto sul debito residuo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰