Seconda finestra del 2024 per lo Sport Bonus, ultimi giorni per accedere allo sconto fiscale

Credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica: ecco le linee guida

Mancano ormai pochi giorni per effettuare le erogazioni liberali ed i relativi adempimenti che riguardano la seconda finestra del 2024:del cosiddetto Sport bonus. Precisamente, la scadenza è fissata per il prossimo 20 dicembre del 2024 in accordo con un articolo che è apparso online sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Seconda finestra del 2024 per lo Sport Bonus, sono gli ultimi giorni per accedere allo sconto fiscale che è pari al 65% da portare in compensazione

Nel dettaglio, sulle erogazioni che saranno effettuate entro e non oltre la data sopra indicata, per la seconda finestra del 2024:dello Sport bonus, come detto, spetta uno sconto fiscale che è pari al 65%. Con la fruizione che, tramite compensazione, deve avvenire in tre quote annuali di pari importo. Riporta altresì online il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Ecco dove è stato pubblicato online l’elenco dei soggetti che sono ammessi ad effettuare le erogazioni liberali con il Bonus Sport

Per gli interventi di realizzazione o di restauro di impianti sportivi pubblici, è stato già pubblicato online l’elenco delle imprese che possono effettuare erogazioni liberali in denaro. Precisamente, sito Internet del dipartimento dello Sport, della presidenza del Consiglio dei ministri. In più, precisa altresì l’Agenzia delle Entrate sempre tramite il portale FiscoOggi.it, per fruire dello sconto fiscale le erogazioni liberali devono essere tracciabili. Ovverosia con il bonifico bancario, con il bollettino postale, con le carte di debito, con le carte di credito e con le carte prepagate. Ma anche con gli assegni bancari e con gli assegni circolari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰