Shopping per Italgas nel settore idrico con tre società nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia

Bonus Acqua 2020

Italgas, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto in data odierna, venerdì 9 giugno del 2024, d’aver firmato con il Gruppo Veolia un accordo che permette all’azienda di rafforzarsi nel settore idrico. E questo, in particolare, attraverso l’acquisizione delle partecipazioni di tre società nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario italgas.it.

Shopping per Italgas nel settore idrico con tre società nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia

In base all’accordo che è stato stipulato con il Gruppo Veolia, Italgas acquisisce il 47,9% della società Acqua Campania S.p.A. ed il 100% delle quote di Idrolatina S.r.l. e di Acqua S.r.l. Con Idrolatina S.r.l. che detiene il 49% circa di Acqualatina S.p.A., e con Acqua S.r.l. che, invece, detiene direttamente il 98,7% del capitale sociale di Idrosicilia S.p.A. e, indirettamente, il 75% del capitale sociale di Siciliacque S.p.A. Con questo shopping, Italgas conferma quelli che sono i propri obiettivi. Rappresentati tra l’altro, come sopra accennato, dal potenziamento della presenza del Gruppo nel settore idrico.

Ecco le dichiarazioni di Paolo Gallo, l’Amministratore Delegato di Italgas

Abbiamo compiuto un passo importante per diventare un player di riferimento anche nel settore idrico‘. Questo è quanto, non a caso, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, nel commentare l’operazione. Aggiungendo inoltre che trattasi di ‘un obiettivo strategico a cui puntiamo con convinzione, nella consapevolezza di poter creare valore per il Paese mutuando le competenze e le tecnologie all’avanguardia sviluppate nel settore del gas‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰