SNAM quota sul segmento MOT Professional di Borsa Italiana emissione obbligazionaria dual tranche

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

La SNAM, società che è quotata a Piazza Affari, si è quotata sul segmento MOT Professional di Borsa Italiana con un’emissione obbligazionaria dual tranche Per quella che è la prima quotazione assoluto da parte di una large corporate per obbligazioni che sono rivolte ad operatori istituzionali.

SNAM quota sul segmento MOT Professional di Borsa Italiana emissione obbligazionaria dual tranche

La quotazione, precisa SNAM con una nota che è stata diramata in data odierna, martedì 26 novembre del 2024, fa seguito al collocamento, avvenuto con successo, dell’emissione obbligazionaria Sustainability-Linked dual tranche per complessivi 1,5 miliardi di euro equivalenti. Precisamente si tratta di un’emissione da 600 milioni di euro di sterline a 12 anni, e di un’emissione da 750 milioni di euro a 7 anni.

SNAM, dopo aver quotato dieci strumenti finanziari sul segmento non regolamentato ExtraMOT/Access di Borsa Italiana, fa quindi un passo in avanti passando per le emissioni alla quotazione sul MOT Professional. Con la SNAM che al riguardo sottolinea come si tratti un’evoluzione strategica frutto non solo del proficuo rapporto di collaborazione tra Snam e Borsa Italiana, ma anche, nel complesso, della maggiore attrattività ed efficienza del mercato finanziario nazionale.

Ecco le dichiarazioni di Maurizio Pastore, Group Head of Debt and Funds Listing del Gruppo Euronext

La scelta di Snam conferma il MOT come primo mercato obbligazionario per liquidità in Europa, segmento che offre un accesso semplificato e rapido a investitori retail e istituzionali’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Maurizio Pastore, Group Head of Debt and Funds Listing del Gruppo Euronext, nel commentare l’operazione di SNAM.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰