Software aziendale, Salesforce e Slack insieme per una megafusione

Software aziendale, Salesforce e Slack insieme per una megafusione

‘Questa è una partita creata in paradiso. Insieme, Salesforce e Slack daranno forma al futuro del software aziendale e trasformeranno il modo in cui tutti lavorano in un mondo completamente digitale, che lavora da qualsiasi luogo’.

Salesforce compra Slack, megafusione nel comparto software

E’ così che Marc Benioff, il co-fondatore ed il CEO di Salesforce, ha commentato l’acquisizione da $ 27,7 miliardi di Slack Technologies, Inc. (WORK). ‘Personalmente, credo che questa sia la combinazione più strategica nella storia del software, e non vedo l’ora di iniziare‘, ha invece dichiarato in una nota il CEO di Slack Stewart Butterfield in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet techcrunch.com.

Salesforce grazie al business di Slack ora è in concorrenza con Teams di Microsoft

L’operazione mette ora Salesforce più alla pari ed in concorrenza con la Microsoft, il cui prodotto Teams ha sfidato direttamente Slack sul mercato. Incluso con il pacchetto Microsoft 365, o disponibile gratuitamente, Teams di Microsoft, oltre che per le piattaforme Windows e MacOS, è infatti disponibile pure per Linux, per Android, per iOS e pure come client web per i personal computer utilizzando un browser per la navigazione in rete.

Slack è stata fondata nel 2013, ma in realtà le sue origini risalgono a una società di giochi multiplayer online chiamata Glitch che è stata fondata nel 2009. In data 20 giugno del 2019 c’è stata poi la quotazione delle azioni della Slack Technologies, Inc. (WORK) sulla piazza di Wall Street, in particolare al New York Stock Exchange (NYSE), dove sono scambiati pure i titoli della salesforce.com, inc. (CRM).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰