Spese detraibili in dichiarazione precompilata, al debutto il dato sugli abbonamenti al bus

Spese detraibili in dichiarazione precompilata, al debutto il dato sugli abbonamenti al bus

Nella dichiarazione dei redditi precompilata, ovverosia 730 e modello Redditi, debutta un nuovo dato che sarà precaricato da parte dell’Agenzia delle Entrate. Precisamente, la spesa sostenuta per gli abbonamenti al bus in accordo con un articolo che è apparso online sul portale web FiscoOggi.it.

Spese detraibili in dichiarazione precompilata, al debutto il dato sugli abbonamenti al bus

Precisamente, per il trasporto pubblico locale, il via libera all’inserimento nella dichiarazione dei redditi precompilata dei dati sugli abbonamenti, tra gli oneri detraibili, è arrivato con un provvedimento che è stato firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, e che riporta la data di ieri, mercoledì 4 ottobre del 2024.

Via libera agli abbonamenti Tpl in precompilata con un provvedimento del direttore delle Entrate

Il che porta gli enti pubblici o gli affidatari dei servizi pubblici di trasporto locale, regionale e interregionale a comunicare i dati sugli abbonamenti all’anagrafe tributaria. Si legge altresì sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Arriva l’ok pure alle specifiche tecniche per la trasmissione dei dati in 730 e modello Redditi precompilato

Con il provvedimento del direttore dell’Amministrazione finanziaria dello Stato italiano, inoltre, per l’inserimento degli abbonamenti bus in precompilata sono state approvate pure le specifiche tecniche per la trasmissione dei dati. Proprio da parte, come detto, degli enti pubblici o degli affidatari dei servizi pubblici di trasporto locale, regionale e interregionale In più, per ogni anno di imposta, la trasmissione telematica e la conseguente acquisizione dei dati, da parte del Fisco, dovrà avvenire entro e non oltre il 16 marzo di ciascun anno

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰