Sport Bonus 2023, ecco qual è la prima finestra per effettuare le erogazioni liberali

Sport Bonus 2023, ecco qual è la prima finestra per effettuare le erogazioni liberali

Per il 2023, si è aperta nei giorni scorsi la prima finestra al fine di poter effettuare le donazioni legate al cosiddetto Sport Bonus. Precisamente, le erogazioni liberali potranno essere effettuate nel periodo che va dal 17 agosto del 2023 al 13 settembre del 2023. E questo, in particolare, per tutte le imprese che sono state ammesse e quindi autorizzate.

Sport Bonus 2023, ecco qual è la prima finestra per effettuare le erogazioni liberali

Ovverosia quelle imprese che sono state identificate con il numero seriale assegnato, nonché autorizzate a finanziare gli interventi. Si tratta, nello specifico, proprio attraverso lo Sport Bonus, di interventi di manutenzione e di restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture pubbliche. Così come si legge online in un articolo che è apparso sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

L’elenco delle imprese autorizzate è online sul Internet del dipartimento per lo Sport

In più, l’elenco delle imprese ammesse ad effettuare le erogazioni liberali in questa prima finestra del 2023, per lo Sport Bonus, è consultabile online. Precisamente, sul sito Internet del dipartimento per lo Sport.

Per lo Sport Bonus 2023, erogazioni liberali con strumenti e servizi che sono rigorosamente tracciabili

Inoltre, al fine di usufruire proprio dello Sport bonus, le donazioni devono essere effettuate con strumenti, con metodi e con servizi che garantiscono la tracciabilità, Quindi con il bonifico, con gli assegni bancari e circolari, con le carte di credito, con il bollettino postale, con la carta di debito ed anche con le carte prepagate.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰