Stellantis alza il velo su Mobilisights, la nuova business unit indipendente

Il fondo di venture capital di Stellantis investe nella tecnologia rivoluzionaria di SteerLight

Al fine di promuovere la crescita dell’offerta di dati e servizi connessi di Stellantis, la multinazionale dell’auto che è quotata in Borsa a Piazza Affari ed a Wall Street ha reso noto d’aver creato una nuova nuova business unit.

Ecco Mobilisights, la nuova business unit indipendente di Stellantis

Si tratta, nello specifico, di Mobilisights che sfrutterà i dati forniti dai veicoli connessi di Stellantis, e che si prevede raggiungeranno i 34 milioni entro il 2030 proprio in accordo con quanto è stato comunicato con una nota dalla società in data giovedì 5 gennaio del 2024.

Tra i clienti di Mobilisights ci saranno pure altre case automobilistiche

Rispetto alla controllante Stellantis, fa altresì sapere la società, Mobilisights opererà come una business unit indipendente. E nel farlo collaborerà con partner di dati e concedendo in licenza il diritto di utilizzo dei dati a un ampio ventaglio di clienti. E tra questi pure altre case automobilistiche.

Perché la nascita di Mobilisights è in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis

La creazione della business unit indipendente Mobilisights, inoltre, risulta essere perfettamente in linea con il piano Dare Forward 2030. E questo perché, ha altresì sottolineato Stellantis, Mobilisights fornirà un contributo sostanziale al target dei 20 miliardi di euro di ricavi incrementali annui che sono previsti, entro il 2030, nel settore dei servizi legati al software.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Mobilisights Sanjiv Ghate

La visione di Mobilisights è quella di contribuire a rendere il mondo più intelligente, sfruttando le informazioni fornite dai dati provenienti dai veicoli per ispirare lo sviluppo di applicazioni e servizi innovativi in grado di trasformare e migliorare sensibilmente la vita quotidiana di utenti e aziende‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Mobilisights Sanjiv Ghate.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰