Stellantis alza il velo sul suo secondo bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa

Stellantis e Aramco insieme per ricercare soluzioni energetiche a ridotte emissioni di carbonio.

La multinazionale dell’automobile Stellantis, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha alzato il velo sul suo secondo bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa. Ovverosia sulla Corporate Social Responsibility – CSR. E nel farlo la società ha confermato di essere sulla strada giusta per raggiungere gli ambiziosi obiettivi sociali e ambientali. Così come si legge in una nota che venerdì scorso, 28 aprile del 2024, è stata pubblicata sul portale web societario stellantis.com.

Stellantis alza il velo sul suo secondo bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa

Nel dettaglio, così come previsto da Dare Forward 2030, che è il Piano Strategico di Stellantis, la società punta alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in ogni ambito. E punta a farlo, inoltre, con un’ambiziosa roadmap che mira al raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2038. In più, il secondo bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa di Stellantis prevede un approccio olistico a 360 gradi con gli stakeholder per fornire una mobilità pulita, sicura e accessibile.

Nonché, riferisce altresì Stellantis, la gestione strategica delle risorse umane messa a punto con le parti sociali per far fronte al processo di trasformazione in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Stellantis Carlos Tavares sulla sulla Corporate Social Responsibility

Siamo consapevoli del ruolo e della responsabilità che abbiamo verso le sfide ambientali e sociali che il nostro mondo si trova ad affrontare, inclusa l’adozione di soluzioni innovative in grado di garantire a tutti la libertà di mobilità‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, nel commentare la pubblicazione del secondo bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa dell’azienda.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰