Stellantis annuncia il ritorno in Algeria di Fiat, sei sono i modelli pronti al lancio

Mobilità sostenibile, Ayvens sigla accordo quadro con Stellantis: acquisirà fino a 500.000 veicoli

Nella giornata di ieri, domenica 19 marzo del 2024, la multinazionale dell’automobile Stellantis ha annunciato con una nota il ritorno in Algeria del brand Fiat. Un ritorno che è peraltro immediato visto che già da domani, martedì 21 marzo del 2024, per i clienti algerini saranno lanciati ben sei modelli Fiat. Precisamente, Fiat 500 Hybrid, Fiat 500X, Fiat Tipo, Fiat Doblò, Fiat Scudo e Fiat Ducato. In accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario stellantis.com.

Stellantis annuncia il ritorno in Algeria di Fiat, investimento iniziale da 200 milioni di euro

Da parte di Stellantis e dei suoi fornitori, l’investimento iniziale in Algeria è di oltre 200 milioni di euro. E questo al fine di produrre quattro modelli, a partire da Fiat 500, già nel mese di dicembre del 2024. Nello specifico, riferisce altresì Stellantis, il piano prevede la produzione a Tafraoui-Orano di modelli FIAT localizzati. Nonché lo sviluppo di una solida rete di vendita e post-vendita.

Ecco le dichiarazioni di Cherfan, Chief Operating Officer di Stellantis Middle East and Africa

Stellantis è fortemente attiva in Algeria e metterà a disposizione il suo vasto know-how globale e regionale in termini di produzione e prestazioni commerciali‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Samir Cherfan, Chief Operating Officer di Stellantis Middle East and Africa. Aggiungendo inoltre che ‘stiamo mettendo questa esperienza al servizio del progetto FIAT in Algeria per garantire una produzione all’avanguardia, servizi commerciali di alto livello e la migliore customer experience sul mercato‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰