Stellantis e Aramco insieme per ricercare soluzioni energetiche a ridotte emissioni di carbonio

Stellantis e Aramco insieme per ricercare soluzioni energetiche a ridotte emissioni di carbonio.

Al fine di ricercare delle soluzioni energetiche a ridotte emissioni di carbonio, le società Stellantis e Aramco hanno unito le forze. E lo hanno fatto annunciando una collaborazione da cui è emersa la possibilità d’uso di eFuel con numerose famiglie di motori dei veicoli europei della multinazionale dell’auto. E questo in accordo con una nota che in data odierna, martedì 5 settembre del 2024, è stata pubblicata online sul portale web societario stellantis.com.

Stellantis e Aramco insieme per ricercare soluzioni energetiche a ridotte emissioni di carbonio

Precisamente, la collaborazione tra le parti, riferisce altresì la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, nasce dopo che è stato certificato che ben 24 famiglie di motori di veicoli europei Stellantis, che sono stati prodotti a partire dal 2014 (Euro 6), risultano essere compatibili con le formulazioni di carburanti sintetici previste.

Stellantis e Aramco, in merito, hanno effettuato dei test che, in conformità con gli standard esistenti sui carburanti, hanno fatto uso di eFuel sostitutivi. E questo con l’intento, come sopra accennato, di andare alla ricerca di soluzioni energetiche che sono caratterizzate da ridotte emissioni di carbonio.

Obiettivi di riduzione di CO2 fino a 400 milioni di tonnellate tra il 2025 e il 2050 per i veicolo della Stellantis nel Vecchio Continente

In forza a questa collaborazione sullo sviluppo e sull’uso eFuel, i veicoli Stellantis coinvolti potrebbero toccare quota 28 milioni. Con una potenziale riduzione di CO2 in Europa che è pari a ben 400 milioni di tonnellate tra il 2025 e il 2050. Riferisce altresì la multinazionale dell’auto.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰