Stellantis e Galloo siglano joint venture, insieme per il riciclo dei veicoli a fine vita

Stellantis e Galloo siglano joint venture, insieme per il riciclo dei veicoli a fine vita

La multinazionale dell’auto Stellantis, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato in data odierna, lunedì 5 giugno del 2024, d’aver siglato una partnership per il riciclo dei veicoli a fine vita.

Stellantis e Galloo siglano una joint venture, insieme per il riciclo dei veicoli a fine vita

Precisamente, una joint venture con Galloo. E con quest’ultima che, proprio insieme a Stellantis, fornirà anche alle altre case automobilistiche servizi di riciclo per la gestione dei veicoli al termine del loro ciclo di vita. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario stellantis.com.

L’accordo è in linea con il modello di economia circolare del piano Dare Forward 2030 di Stellantis

Inizialmente, i servizi congiunti tra Stellantis e Galloo saranno proposti in Belgio, in Francia ed anche in Lussemburgo a partire dalla seconda metà del corrente anno, Per poi procedere all’estensione dei servizi offerti nel resto d’Europa. La joint venture che è stata siglata da Stellantis con Galloo, tra l’altro, è perfettamente in linea con le linee guida del piano strategico Dare Forward 2030 della multinazionale dell’auto. Nella fattispecie, è in linea con il modello di economia circolare che è stato delineato nel suddetto piano.

Ecco le dichiarazioni del Senior Vice President della business unit di Economia Circolare di Stellantis

Rendere più facile per i clienti il riciclo degli ELV è essenziale per ridurre l’impatto ambientale dei veicoli‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Alison Jones che è il Senior Vice President della business unit di Economia Circolare di Stellantis. Aggiungendo inoltre che ‘il reinserimento di componenti e materiali nella catena del valore consente di salvaguardare risorse limitate, supportando l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰