Stellantis ed il CEA insieme per la ricerca sulle celle per batteria di nuova generazione

Stellantis ed il CEA insieme per la ricerca sulle celle per batteria di nuova generazione

Al fine di intensificare la ricerca sulle celle per batteria di nuova generazione, la società Stellantis e l’istituto di ricerca francese CEA hanno stretto un accordo di collaborazione. A darne notizia con un comunicato in data odierna, mercoledì 3 luglio del 2024, è stata proprio la multinazionale dell’auto che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

La multinazionale dell’auto Stellantis ed il CEA insieme per la ricerca sulle celle per batteria di nuova generazione

Nel dettaglio, con questa collaborazione il CEA metterà in campo le conoscenze in ambito di innovazione tecnologica. Mentre la Stellantis apporterà l’esperienza maturata nell’ingegneria e nell’innovazione tecnologica. Si legga altresì online in una nota che è apparsa sul portale web societario stellantis.com.

Ecco quali sono gli obiettivi del programma di ricerca sulle celle per batterie innovative

In concreto, Stellantis ed il CEA hanno unito le forze in ambito di ricerca per permettere alle batteria di garantire prestazioni più elevate, una durata utile superiore e una minore impronta ambientale. E quindi, come detto, si tratta di una collaborazione per un programma di ricerca sulle celle per batterie innovative.

Ecco le dichiarazioni di Ned Curic, Chief Engineering and Technology Officer di Stellantis

Sappiamo che la tecnologia delle batterie è destinata a cambiare. Non conosciamo ancora esattamente in che direzione evolverà, ma in ogni caso vogliamo essere protagonisti e artefici del cambiamento‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Ned Curic che è il Chief Engineering and Technology Officer di Stellantis. Aggiungendo inoltre che ‘stiamo lavorando intensamente per introdurre diverse alternative ed esplorare un ampio spettro di soluzioni’.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰