STMicroelectronics oggi crolla a Piazza Affari, obiettivo vendite posticipato

L'Assemblea degli azionisti di Davide Campari ha approvato il bilancio annuale al 31 dicembre 2023

Chiusura in caduta libera a Piazza Affari oggi, mercoledì 9 dicembre del 2020, per la STMicroelectronics. I titoli della società del comparto dei semiconduttori, infatti, hanno lasciato sul parterre l’11,89% a 29,94 euro dopo che l’obiettivo di vendite a 12 miliardi di dollari è stato spostato avanti di un anno in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del Quotidiano ‘Milano Finanza’. Ad aggiornare gli obiettivi di medio termine della società è stato Jean-Marc Chery, il presidente ed amministratore delegato di STMicroelectronics, nel corso del Capital Markets Day 2020.

STMicroelectronics sarà carbon neutral entro il 2027, ecco come

La società con una nota, che è stata pubblicata sempre in data odierna, ha inoltre comunicato che STMicroelectronics sarà carbon neutral entro il 2027. Nell’ambito della propria roadmap, quindi, entro l’anno 2027 l’approvvigionamento di energia, da parte della società, sarà al 100% da fonti rinnovabili. Il processo di riduzione progressiva delle emissioni, dirette e indirette, andrà tra l’altro ad interessare non solo il trasporto dei prodotti, ma pure lo spostamento casa-lavoro dei dipendenti e le trasferte.

Entro il 2025, inoltre, per STM lo scenario sarà conforme all’accordo di Parigi COP21

Nella tabella di marcia, da parte del leader globale nei semiconduttori, c’è pure una tappa intermedia. Ovverosia quella entro il 2025 che prevede un abbattimento del 50% delle emissioni dirette e indirette rispetto al 2018. Per quello che, nello specifico, è lo scenario conforme all’accordo di Parigi COP21.

Ecco le dichiarazioni del President & CEO di ST Jean-Marc Chery

ST sta definendo obiettivi e piani più ambiziosi per la sostenibilità delle proprie attività operative. Diventeremo carbon neutral entro il 2027, per il 40° anniversario della fondazione‘. Ha non a caso dichiarato, tra l’altro, il President & CEO di STMicroelectronics Jean-Marc Chery.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰