Sui rincari c’è grande preoccupazione pure nel settore della telefonia mobile

Tra tecnologia e tempo libero, in Italia è boom di cellulari negli ultimi 30 anni

Sui rincari c’è grande preoccupazione, da parte delle associazioni dei consumatori, sugli aggiornamenti tariffari che sono stati annunciati da alcuni gestori di telefonia mobile. In altre parole, a carico dell’utenza di telefonia cellulare, sono in arrivo i rincari che sarebbero peraltro agganciati al tasso di inflazione che attualmente in Italia, e non solo, è galoppante.

Arrivano i rincari pure per i servizi telefonici con adeguamenti all’inflazione

Di conseguenza, si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale della Federconsumatori, l’associazione, insieme all’ADOC e all’U.Di.Con., che è l’Unione Difesa Consumatori, ha chiesto, proprio su questi rincari, un incontro urgente non solo con l’Autorità di garanzia del settore, ovverosia con l’AGCOM, ma anche con il Ministero delle Imprese e con le stesse compagnie di servizi di telecomunicazioni.

ADOC, U.Di.Con e Federconsumatori hanno chiesto un incontro urgente con gestori e istituzioni

Secondo le associazioni dei consumatori, la scelta dei gestori di telefonia mobile di aumentare i prezzi non farà altro che peggiorare, a carico dei cittadini, un quadro già difficile. Tra le bollette di luce e gas alle stelle, ed i prezzi dei beni di prima necessità che sono fuori controllo.

Secondo le tre associazioni occorre in questo momento difficile dare priorità assoluta alle esigenze del cittadino
Per questo l’ADOC, l’U.Di.Con. – Unione Difesa Consumatori, e la Federconsumatori chiedono un incontro con i gestori e con le istituzioni. ‘In modo tale da poter individuare una soluzione rispettosa dei diritti dei consumatori dando priorità assoluta alle esigenze del cittadino’, si legge in una nota congiunta.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰