Sul Bonus occhiali fissati i termini per l’inserimento dei dati nella dichiarazione precompilata
Per il cosiddetto Bonus occhiali è arrivato un provvedimento da parte del direttore dell’Agenzia delle Entrate. Precisamente, il provvedimento del Fisco che riporta la data del 15 novembre del 2024, e che, per il ‘Bonus vista’, va a fissare quelle che sono le modalità e le tempistiche al fine di comunicare i rimborsi diretti. Così come si legge online in un articolo che nella giornata di ieri, giovedì 16 novembre del 2024, è apparso su FiscoOggi.it. Ovverosia sul Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.
Sul cosiddetto Bonus occhiali fissati i termini per l’inserimento dei dati nella dichiarazione dei redditi precompilata dei contribuenti
Nel dettaglio, il provvedimento dispone che, al fine di poter poi utilizzare i dati per l’elaborazione delle dichiarazioni dei redditi precompilate dei contribuenti, che questi dati siano messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate entro e non oltre la data del 16 marzo del 2024.
Ecco le tempistiche che dovrà rispettare il ministero della Salute per inviare i dati sui rimborsi relativi al Bonus vista al Fisco
I termini fissati, nello specifico, sono quelli che dovrà rispettare il ministero della Salute. Proprio al fine di andare a comunicare all’Anagrafe tributaria, per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive, i dati relativi ai rimborsi che sono stati erogati nel periodo dal 1° gennaio del 2021 allo scorso 4 maggio del 2024.
Si legge altresì su FiscoOggi.it. Questi dati, inoltre, sono conservati nei sistemi informativi che sono gestiti da Sogei e che, a sua volta, opera anche in qualità di responsabile del trattamento del Ministero della salute. Precisa altresì l’Agenzia delle Entrate.
Notizie Rilevanti
Nuove partite Iva aperte in Italia, ecco i dati del MEF per il secondo trimestre del 2024
Nel secondo trimestre del 2024, in Italia, le aperture di nuove partite Iva si sono…
Bosch e Pirelli insieme, accordo per lo sviluppo tecnologico dei pneumatici intelligenti
Al fine di assicurare nuovi livelli di sicurezza, di comfort e di dinamica di guida,…
BTP a 3 e 7 anni in asta il 12 settembre 2024, info e calendario delle sottoscrizioni
Asta di medio e lungo termine in rampa di lancio da parte del Tesoro. E…
Primo semestre del 2024 di Valsoia con indicatori economici in crescita anno su anno
Rispetto al pari periodo del 2023, la società Valsoia, che è quotata in Borsa a…
Acea sbarca in Sicilia e rafforza la propria leadership nel settore idrico
Acea, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, sbarca in Sicilia e rafforza…
Azioni Banca Generali 2024, ecco tutti i dati sulla raccolta del mese di agosto
Per Banca Generali, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, procede a ritmo…