Sul Bonus occhiali fissati i termini per l’inserimento dei dati nella dichiarazione precompilata

Sul Bonus occhiali fissati i termini per l'inserimento dei dati nella dichiarazione precompilata

Per il cosiddetto Bonus occhiali è arrivato un provvedimento da parte del direttore dell’Agenzia delle Entrate. Precisamente, il provvedimento del Fisco che riporta la data del 15 novembre del 2024, e che, per il ‘Bonus vista’, va a fissare quelle che sono le modalità e le tempistiche al fine di comunicare i rimborsi diretti. Così come si legge online in un articolo che nella giornata di ieri, giovedì 16 novembre del 2024, è apparso su FiscoOggi.it. Ovverosia sul Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Sul cosiddetto Bonus occhiali fissati i termini per l’inserimento dei dati nella dichiarazione dei redditi precompilata dei contribuenti

Nel dettaglio, il provvedimento dispone che, al fine di poter poi utilizzare i dati per l’elaborazione delle dichiarazioni dei redditi precompilate dei contribuenti, che questi dati siano messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate entro e non oltre la data del 16 marzo del 2024.

Ecco le tempistiche che dovrà rispettare il ministero della Salute per inviare i dati sui rimborsi relativi al Bonus vista al Fisco

I termini fissati, nello specifico, sono quelli che dovrà rispettare il ministero della Salute. Proprio al fine di andare a comunicare all’Anagrafe tributaria, per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive, i dati relativi ai rimborsi che sono stati erogati nel periodo dal 1° gennaio del 2021 allo scorso 4 maggio del 2024.

Si legge altresì su FiscoOggi.it. Questi dati, inoltre, sono conservati nei sistemi informativi che sono gestiti da Sogei e che, a sua volta, opera anche in qualità di responsabile del trattamento del Ministero della salute. Precisa altresì l’Agenzia delle Entrate.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰