Sul trasporto aereo il MIMIT scende in campo con l’istituzione del Tavolo voli

titolo Airbus

Presso la sede del MIMIT, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si è ufficialmente insediato il tavolo sul trasporto aereo. Un tavolo che, in particolare, sarà permanente e vedrà coinvolti tutti gli attori della filiera. In accordo con una nota che nella giornata di ieri, giovedì 14 settembre del 2024, è stata pubblicata online sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Sul trasporto aereo il MIMIT scende in campo con l’istituzione del Tavolo permanente sui voli

Nel dettaglio, l’obiettivo del tavolo permanente sui voli è quello di fare in modo che il settore del trasporto aereo possa svilupparsi al servizio dei cittadini e delle imprese. A partire dalla necessità di maggior trasparenza rispetto alla composizione del costo dei biglietti aerei.

Passando per le risorse che ciascun aeroporto investe per favorire la propria connettività. Ha altresì precisato il MIMIT con una nota. Con i rappresentanti delle società del settore Ita Airways, Ryanair, Malta Air, Aeroitalia, Easyjet, Wizz Air, Neos, Sky Alps e Volotea che erano presenti proprio in concomitanza con l’insediamento del tavolo permanente sui voli.

Ecco quali sono le prospettive per il settore del trasporto aereo nel nostro Paese

Il Ministero, tra l’altro, ha posto l’accento sul fatto che nel nostro Paese i voli domestici italiani potrebbero ulteriormente aumentare. Un aumento complessivo superiore ai valori record già raggiunti nel corso del corrente anno. Con lo stesso trend che, inoltre, potrebbe registrarsi pure per la flotta dei vettori nazionali in accordo con i dati e con le stime che sono state fornite dall’ENAC. Ovverosia da parte dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰