Sulle assicurazioni RC Auto ecco il decreto legislativo del Governo italiano

Ecobonus taxi e Ncc al via, ecco come presentare la domanda di accesso agli incentivi

Al fine di andare a recepire la direttiva 2021/2118 del Parlamento Europeo e del Consiglio UE, in Italia arrivano delle importanti novità per il settore assicurativo. Ed in particolare per il ramo dell’RC auto in forza ad un decreto legislativo che è stato varato dal Governo italiano che è presieduto da Giorgia Meloni e che permette un riordino proprio per quel che riguarda il settore assicurativo.

Sulle assicurazioni RC Auto ecco il decreto legislativo da parte del Governo italiano

Nel dettaglio, con il decreto legislativo del Governo italiano, al fine di garantire una maggiore tutela dell’assicurato, vengono introdotte alcune modifiche non solo al Codice delle Assicurazioni Private, ma anche al Codice della Strada. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web istituzionale del MIMIT, ovverosia il sito Internet del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Ecco le novità che sono previste sul riordino del settore assicurativo, dalle deroghe al regime della sospensione delle coperture

In particolare, tra le novità che sono previste per il riordino del settore assicurativo, ci sono le deroghe all’obbligo assicurativo per i veicoli ritirati dalla circolazione o non idonei come mezzo di trasporto.

Ed anche, tra l’altro, pure la disciplina che è relativa al regime della sospensione della copertura assicurativa per tutti i veicoli. Con particolari norme agevolate che, in merito, sono inoltre previste per i veicoli di carattere storico in ragione del loro valore collezionistico. Si legge altresì in una nota che è apparsa online, come detto, sul portale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰