Superbonus e altri Bonus edilizi, UniCredit torna a comprare i crediti fiscali

Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

Buone notizie dal fronte dei Bonus edilizi. E questo perché nella giornata di ieri, lunedì 3 aprile del 2024, il Gruppo bancario UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso nota la ripresa dell’acquisto dei crediti fiscali. Proprio quelli riguardanti il Superbonus e gli altri Bonus edilizi.

Con l’acquisizione dei crediti a cura della società di cartolarizzazione del Gruppo EBS Finance. E con quest’ultima che poi li cederà successivamente a clienti terzi. Così come è stato riportato in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario UniCredit.it.

Superbonus e altri bonus edilizi, UniCredit torna a comprare i crediti fiscali

Precisamente, la riapertura degli acquisti, per i crediti fiscali, coinvolge la platea che è rappresentata da imprese, artigiani e professionisti che abbiano maturato i crediti a fronte di sconto in fattura per spese sostenute nel 2022. Al riguardo, con il fine di realizzare una soluzione sistema imprese-banca-imprese, UniCredit ha altresì comunicato d’aver già perfezionato 6 accordi con importanti player di mercato per la ricessione dei crediti. Inoltre, altri 11 accordi risultano essere in dirittura di arrivo.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Orcel, l’Amministratore Delegato di UniCredit

Questa iniziativa è solo l’ultima in ordine di tempo a testimoniare il sostegno costante che forniamo a individui e imprese impegnati a fare prosperare la nostra economia‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato e Responsabile per l’Italia di UniCredit Andrea Orcel. Aggiungendo inoltre che ‘queste persone e queste imprese sono il cuore delle comunità che siamo impegnati a supportare, ed è giusto farlo in ogni modo possibile, sia attraverso la tradizionale funzione di banca sia, nei momenti di difficoltà, andando oltre per aiutarli ad avere successo‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰