SUV elettrificati, ecco il piano di Stellantis per il brand Jeep

Ricavi netti di Stellantis in forte crescita nel terzo trimestre del 2022

Entro l’anno 2025, in Europa ed in Nord America, Jeep presenterà quattro SUV completamente elettrificati. A darne notizia, giovedì 8 settembre del 2022, è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari ed a Wall Street Stellantis.

Ecco come Jeep diventerà leader nel segmento dei SUV elettrificati

Nel dettaglio, per Jeep, Stellantis ha annunciato ed ha svelato quello che per il brand sarà il piano per diventare un leader di mercato proprio nel segmento dei SUV elettrificati. Per raggiungere questo obiettivo, tra l’altro, Jeep potrà far leva sugli investimenti di Stellantis. Visto che, per l’elettrificazione e per lo sviluppo di software fino al 2025, Stellantis ha pianificato investimenti per oltre 30 miliardi di euro.

Obiettivo emissioni di carbonio pari a zero entro il 2038 per Stellantis

Per Jeep e per gli altri brand della galassia Stellantis, gli annunci relativi all’elettrificazione permetteranno alla società che è quotata in Borsa a Milano ed a New York di portare a zero le emissioni di carbonio entro il 2038. Con una riduzione già del 50% entro il 2030.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Stellantis Carlos Tavares

La notizia di oggi riguardante il marchio Jeep è un altro esempio di come i nostri brand americani si stiano trasformando per sostenere gli ambiziosi piani di decarbonizzazione del nostro Gruppo’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. Aggiungendo inoltre che ‘in tutto il nostro portafoglio di 14 brand tanto amati dai nostri clienti, stiamo offrendo prodotti elettrificati straordinari, impegnandoci a introdurre 28 nuovi veicoli elettrici a batteria fino al 2024‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰