Svelata la data di uscita del modello 730 2024 precompilato online, ecco quando

L'Agenzia delle Entrate annuncia lo sbarco sull'App IO, ecco cosa c'è da sapere

Per i lavoratori dipendenti, ed anche per i pensionati INPS, il Fisco ha alzato il velo sulla data in corrispondenza della quale, per la dichiarazione dei redditi del 2024, sull’anno di imposta 2022, sarà disponibile online il modello 730 precompilato.

Svelata la data di uscita del modello 730 2024 precompilato online, ecco a partire da quando sarà consultabile

Al riguardo, infatti, la data da cerchiare sul calendario è quella del prossimo 2 maggio del 2024. Così come è stato riportato online dal quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it. Inoltre, fino alla data del 10 maggio del 2024 il modello 730 2024 precompilato online sarà accessibile in prima battuta solo per la consultazione.

Dopodiché, a partire dall’11 maggio del 2024, i contribuenti potranno accettare il modello e trasmetterlo al Fisco in modalità telematica. Oppure, prima dell’inoltro al Fisco, i contribuenti per il modello di dichiarazione dei redditi 730 2024 precompilato online potranno pure apportare delle modifiche rispetto ai dati precaricati dall’Agenzia delle Entrate che, per quest’anno, superano la quota di 1 miliardo e 300 milioni. Dagli oneri detraibili agli oneri deducibili, passando per i familiari che sono fiscalmente a carico.

Cosa serve per accedere al modello di dichiarazione dei redditi 730 2024 precompilato online

Al pari degli altri servizi telematici che sono offerti dal Fisco con autenticazione, pure per la consultazione online del 730 precompilato il contribuente dovrà loggarsi al sito Internet dell’Agenzia delle Entrate con un’identità digitale. Ovverosia con la Carta d’identità elettronica (Cie) o con lo Spid. Oppure con la Carta nazionale dei servizi (Cns).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰