Tariffe 2024 gas per il mercato tutelato, lieve calo dei prezzi delle bollette per i consumi di novembre

Italgas colloca con successo un Bond per 650 milioni di euro con richieste 6 volte l’offerta

Per i consumi dello scorso mese di novembre del 2024 in Italia i prezzi del gas scendono anche se lievemente. Precisamente, si registra un calo delle tariffe che è pari all’1,3%, a parità di consumi, per i clienti del gas che sono ancora nel mercato tutelato.

E questo, in particolare, in accordo con una nota che in data odierna, lunedì 4 dicembre del 2024, è apparsa online sul portale web dell’ARERA. Ovverosia sul sito Internet dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Tariffe 2024 gas per il mercato tutelato, lieve calo dei prezzi delle bollette per i consumi di novembre

Precisamente, il valore che è stato fissato dall’Autorità, per i consumi di gas relativi al mese di novembre del 2024, è pari a 42,52 €/MWh. Con la spesa per i consumi che per le famiglie italiane nel mercato tutelato del gas, nell’anno scorrevole dicembre 2022 – novembre 2024, scende anno su anno del 17,7%. Ovverosia rispetto al periodo dicembre 2021 – novembre 2022 in accordo con quanto si legge online in una nota che, proprio in data odierna, è stata pubblicata sul portale web arera.it.

A novembre del 2024 le quotazioni all’ingrosso sono scese rispetto a quelle registrate nel mese precedente

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per il mese scorso, ha inoltre spiegato e precisato che le quotazioni all’ingrosso sono scese rispetto a quelle che sono state registrate nel mese di ottobre del 2024. In più, rispetto alla diminuzione che è stata registrata per la spesa per la materia gas naturale, sono invece rimasti invariati, nel mese di novembre del 2024, gli oneri generali ed anche la tariffa che è legata alla spesa per il trasporto e per la misura.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰