Tecnologie per la Difesa, via libera del MIMIT all’Accordo di sviluppo con la società MBDA

Azioni e Mercati Italiani 2022

Nell’ambito di un un programma di sviluppo industriale che è finalizzato all’ammodernamento e alla ricerca di tecnologie per la Difesa, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha autorizzato un Accordo di sviluppo di circa 96 milioni di euro che è stato proposto dalla società MBDA Italia S.p.A. E che è stato sottoscritto dalla Regione Campania e da Invitalia in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

Tecnologie per la Difesa, via libera da parte del MIMIT all’Accordo di sviluppo con la società MBDA

L’autorizzazione da parte del MIMIT, in particolare, è arrivata lo scorso 21 dicembre del 2023 per un progetto che, nello specifico, è denominato “Aristide – Ammodernamento Ricerca e Investimenti negli Stabilimenti Italiani per la Difesa”. E che sarà realizzato a Bacoli (Napoli), a La Spezia ed a Roma con il fine di implementare un piano di ricerca e sviluppo nonché l’ampliamento della capacità produttiva di sistemi elettronici per strumenti militari. Ha altresì precisato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con un comunicato.

Ecco il progetto ‘Aristide – Ammodernamento Ricerca e Investimenti negli Stabilimenti Italiani per la Difesa’ che è finanziato dal MIMIT

L’impegno, inoltre, risulta essere subordinato all’esito positivo dell’istruttoria da parte di Invitalia che gestirà l’accordo proprio per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) che partecipa, a livello finanziario, con uno stanziamento di 16,5 milioni di euro. Mentre la Regione Campania compartecipa al progetto con circa 1,2 milioni di euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰