Termini in scadenza per il Bonus 2024 sponsorizzazioni sportive, come ottenere il credito d’imposta

Termini in scadenza per il Bonus 2024 sponsorizzazioni sportive, come ottenere il credito d’imposta

Per il Bonus 2024 sponsorizzazioni sportive i termini per la presentazione delle istanze stanno per scadere. Precisamente, c’è tempo fino e non oltre le ore 23,59 di sabato 10 agosto del 2024. Attraverso la piattaforma online che è disponibile sul sito Internet del dipartimento per lo Sport. Questo è quanto, infatti, riporta e ricorda FiscoOggi.it. Ovverosia il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Termini in scadenza per il Bonus 2024 sponsorizzazioni sportive, ecco come ottenere il credito d’imposta

Con i destinatari della misura, concessa sotto forma di credito d’imposta, che sono i lavoratori autonomi, le imprese e gli Enc che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie. Così come al riguardo ha spiegato ed ha precisato il dipartimento per lo Sport.

Precisamente, il Bonus si ottiene per le spese sostenute nel primo trimestre del 2023 relative alle sponsorizzazioni sportive. Con il credito d’imposta che è pari al 50% degli investimenti effettuati dal 1° gennaio al 31 marzo del 2023. Si legge altresì online su FiscoOggi.it. Ed il tutto fermo restando che il contributo massimo che viene riconosciuto, sotto forma di credito d’imposta come detto, non può essere superiore alla soglia dei 10mila euro per ogni richiedente entro i termini sopra indicati.

Il Bonus 2024 sponsorizzazioni sportive è stato prorogato grazie alla legge di bilancio del 2023

Con la legge di bilancio del 2023 il credito d’imposta relativo alle sponsorizzazioni sportive, già previsto per l’anno 2022, è stato prorogato pure per le spese che sono state sostenute nel primo e nel terzo trimestre del 2023.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰