TIM Enterprise cresce nel Cloud con un nuovo Data Center di ultima generazione

TIM Enterprise cresce nel Cloud con un nuovo Data Center di ultima generazione

Attraverso la nascita di un nuovo Data Center di ultima generazione, che sarà operativo entro la fine del 2026, e che si va ad aggiungere agli altri 16 che sono già esistenti, TIM Enterprise cresce nel Cloud. E questo, in particolare, grazie al fatto che il Gruppo TIM investirà circa 130 milioni di euro. Per quello che, inoltre, è un investimento che, per il nostro Paese, conferma la leadership di TIM Enterprise. In forza alla rete infrastrutturale più grande d’Italia e ad una capacità complessiva di 125 MW. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, giovedì 21 novembre del 2024, è apparsa sul portale web societario gruppotim.it.

TIM Enterprise cresce nel Cloud con un nuovo Data Center di ultima generazione

Al pari degli altri 16 che sono già esistenti, pure il nuovo Data Center di ultima generazione, nei pressi di Roma, sarà realizzato dal Gruppo TIM secondo i più avanzati criteri di eco-sostenibilità, di efficienza energetica, di affidabilità e di sicurezza. Ha altresì messo in risalto il brand di Telecom Italia, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

L’investimento del Gruppo TIM rientra nel profilo di Capex incluso nel Piano Industriale 2024-2026

L’investimento annunciato in data odierna dal Gruppo TIM, per TIM Enterprise, rientra inoltre nel profilo di Capex incluso nel Piano Industriale 2024-2026 che la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha già comunicato al mercato. Così come il nuovo Data Center di ultima generazione annunciato conferma l’obiettivo, da parte del Gruppo TIM, di essere in Italia il punto di riferimento nel settore al fine di rispondere alle crescenti esigenze di aziende e Pubblica Amministrazione.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰