Titoli di Stato italiani, ecco il BTP Valore in emissione speciale dal 6 al 10 maggio

Ecco il calendario delle sottoscrizioni di BTP Short Term e di BTP€i., asta del 23 aprile

Per gli investitori in titoli di Stato italiani ecco in rampa di lancio, per il prossimo mese di maggio del 2024, il BTP Valore in emissione speciale. Precisamente, salvo la chiusura anticipata, il collocamento della nuova emissione del BTP Valore è fissato nel periodo dal 6 al 10 maggio del 2024. E questo, in particolare, in accordo con una nota che è apparsa online sul portale web del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Ovverosia sul sito Internet istituzionale mef.gov.it.

Titoli di Stato italiani, ecco il BTP Valore in emissione speciale dal 6 al 10 maggio del 2024

Precisamente, il BTP Valore in emissione speciale dal 6 al 10 maggio del 2024 presenta le seguenti caratteristiche: ha una durata che è pari a 6 anni ed ha le cedole che vengono pagate con la cadenza trimestrale. Nonché con rendimenti prefissati e crescenti. E con un premio finale extra che è pari allo 0,8%. Con il premio finale extra che sarà riconosciuto a tutti i risparmiatori che, acquistando il BTP Valore in emissione speciale dal 6 al 10 maggio del 2024, e quindi in fase di collocamento, lo manterranno poi per sei anni. E quindi fino a quella che è la naturale scadenza.

Ecco quando per il BTP Valore in emissione speciale saranno comunicati i tassi di interesse minimi garantiti

Come per le altre emissioni, pure per il collocamento speciale del BTP Valore dal 6 al 10 maggio del 2024, l’importo minimo sottoscrivibile, da parte dei piccoli risparmiatori, è pari a 1.000 euro. Con la certezza, a collocamento aperto, di sottoscrivere i titoli richiesti attraverso il MOT. E con i tassi minimi garantiti nei primi tre anni e nel successivo triennio, congiuntamente al codice ISIN che identifica il titolo, che verranno comunicati dal MEF in data venerdì 3 maggio del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰